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Privacy Policy di www.studiolegalesegafredo.it

La presente informativa sulla privacy descrive le pratiche dello Studio Legale Segafredo per la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione dei dati personali degli utenti del nostro sito web www.studiolegalesegafredo.it ai sensi del combinato disposto del GDPR 2016/679/UE e D.Lgs n. 196/2003 e le loro successive modifiche

Verranno di seguito utilizzati anche i seguenti termini:
TITOLARE: è colui che gestisce ed utilizza i dati personali, in questo caso è lo Studio Legale Segafredo;
UTENTE: è colui che utilizza il presente sito e inserisce i propri dati personali nelle parti a ciò predisposte
DATI PERSONALI: sono le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica;
TRATTAMENTO: qualsiasi operazione riguardante i dati personali dell’utente

 

Raccolta di dati personali

Raccogliamo i seguenti dati personali degli utenti che compilano un modulo per essere ricontattati: nome, cognome e indirizzo email.

 

Utilizzo dei dati personali

I dati personali raccolti sono utilizzati esclusivamente per il fine di contattare gli utenti che hanno compilato il modulo per fornire informazioni richieste. Non condividiamo questi dati con terze parti, tranne nel caso in cui ci sia un obbligo legale.

 

Conservazione dei dati personali

Conserviamo i dati personali degli utenti solo per il tempo necessario per completare le richieste di contatto. Una volta che la richiesta è stata completata, i dati personali vengono cancellati. Si precisa, altresì, che – laddove i dati personali siano stati raccolti con scopi relativi all’esecuzione di un contratto intercorrente tra il Titolare e l’Utente – questi saranno conservati e trattenuti sino a quando non sia completata l’esecuzione di tale contratto.

 

Diritti degli utenti

Gli utenti hanno il diritto di accedere ai propri dati personali e di richiederne la modifica o la cancellazione. Gli utenti possono esercitare questi diritti contattando Studio Legale Segafredo all’indirizzo email info@studiolegalesegafredo.it.

L’Utente, nella sua qualità di interessato, potrà in qualsiasi momento e nei limiti in cui i diritti siano applicabili:

01. verificare l’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;

02. accedere ai propri dati personali;

03. chiedere la rettifica dei propri dati personali;

04. chiedere la cancellazione e la rimozione dei propri dati personali;

05. chiedere ed ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali, in tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione;

06. opporsi al trattamento dei dati personali, senza pregiudicare la liceità del trattamento sulla base del consenso prestato prima dell’opposizione;

07. revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso, senza pregiudicare la liceità del trattamento sulla base del consenso prestato prima della revoca;

08. ricevere dal Titolare i propri dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché chiedere che tali dati siano trasmessi a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati personali). Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

09. proporre reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, o ricorso all’Autorità giudiziaria competente.

Modalità di trattamento

Il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distribuzione non autorizzata dei Dati Personali anche non registrati nella banca dati.

Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dat altri soggetti coinvolti nell’organizzazione (personale amministrativo, legale o commerciale) oppure soggetti esterni (fornitori di servizi tecnici, hosting provider, società informatiche). L’elenco dei soggetti Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati secondo quanto indicato nel precedente punto “conservazione dei dati personali” e, comunque, per il tempo richiesto per l’esecuzione delle finalità indicate e/o richieste.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, al concludersi di tale termine (stante la cancellazione automatica al termine delle finalità indicate), non potranno più essere usufruiti i diritti di accesso, cancellazione, rettificazione e di portabilità dei dati in quanto non saranno più in possesso del presente Studio Legale

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